Art.1 CONDIZIONI GENERALI
- Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art.12 D. Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.fbs-accessories.com
- Per contratto di vendita “ on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Farmily società agricola ed un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Farmily società agricola, che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
- Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
- Per utilizzatori professionali s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Art.2: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
- Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Farmily società agricola, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
- Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all’indirizzo Farmily società agricola, ove, questi potranno, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
- Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “ on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
- Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Farmily società agricola le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Farmily società agricola non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
- Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.
Art.3: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
- I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito Farmily società agricola – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.
- Per i clienti diversi dai consumatori, invece, le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell’ordine.
- Nella ipotesi sub 3.2, la proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “ on line”, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.
- Tutti i clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
- Nell’ipotesi in cui quale modalità di pagamento verrà scelto il finanziamento “on line”, le modalità, i costi e le relative condizioni saranno direttamente gestite e reperite sul sito del finanziatore proposto da Farmily società agricola, mentre quanto visibile sul sito Farmily società agricola avrà un valore meramente indicativo.
- I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso all’ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti ( assicurazione, orari di consegna, etc.).
- Nel caso sub 3.2, il ricevimento dell’ordine non impegna Farmily società agricola fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con atto scritto o con la spedizione della merce.
- L’acquirente attribuisce espressamente a Farmily società agricola srl la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
Art.4: MODALITÀ DI CONSEGNA
- Farmily società agricola provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
- Nel caso in cui il pagamento venisse effettuato a mezzo carta di credito, la consegna dovrà necessariamente avvenire presso il domicilio del titolale della carta, così come dichiarato all’emittente.
- La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall’art.6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
- Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n.8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. Il diritto di recesso è ovviamente escluso ove i beni venduti siano fatti “su misura” del cliente.
- Farmily società agricola srl non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.
- Il cliente potrà scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che in tal caso il trasporto avverrà a suoi esclusivi rischio, cura e spese, e che il pagamento non potrà avvenire in contrassegno, ma, oltre che con la altre modalità indicate sul sito, a mezzo pagamento anticipato.
Art. 5: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
- Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da Farmily società agricola.
- Farmily società agricola srl non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.
- In ogni caso, Farmily società agricola avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il consumatore potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.
Art.6: RESPONSABILITÀ
- Farmily società agricola non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
- Farmily società agricola non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
- Farmily società agricola non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Farmily società agricola srl , infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
- Farmily società agricola inoltre non è in grado di conoscere i dati forniti al finanziatore, atteso che al momento della scelta di questo mezzo di pagamento, all’acquirente si apre una connessione protetta, trasmessa direttamente al finanziatore stesso.
Art. 7: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
- Al momento dell’ordine e, comunque, prima della conclusione del contratto, su richiesta del consumatore, Farmily società agricola provvederà a comunicare le condizioni di garanzia.
- Nel caso in cui vi fosse la necessità di un intervento coperto dalla garanzia, e ,l’acquisto fosse effettuato da un consumatore,le spese di trasporto presso Farmily società agricola e quelle di restituzione al domicilio del richiedente saranno a carico del cliente stesso, salvo diverse condizioni specificate nel modulo di rientro, che andrà compilato, sottoscritto e consegnato insieme al bene.
- In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui agli art.1519 – bis e seguenti del codice civile.
Art.8: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
- Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n.185/1999.
- Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Farmily società agricola, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
- È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
- È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Farmily società agricola si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
- Il Cliente manleva Farmily società agricola da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art.9: DIRITTO DI RECESSO
- Ai sensi dell’art.5 del Dlgs 22 maggio 1999, n.185, il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i beni venduti “su misura”, restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
- Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle aziende produttrici ed il diritto di recesso potrà essere esercitato purchè il bene non sia stato utilizzato e restituito nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno .
- Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
- Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare un email a farmily.sa@gmail.com o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Farmily società agricola Via della provvidenza 25, 35030. Rubano (PD).
- Farmily società agricola accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti, con spese di spedizione a carico del cliente.
- Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Farmily società agricola non sono rimborsabili.
Art.10: AUTORIZZAZIONI
- Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Farmily società agricola ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Farmily società agricola l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Farmily società agricola non può accedere.
- Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Art.11: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
- Farmily società agricola ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
- Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art.8 ( Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Farmily società agricola di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Art. 12: PRIVACY
- I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
- I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
- L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 del D.P.R. n.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede Farmily società agricola dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
- I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico di Farmily società agricola sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.
- Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Farmily società agricola.
- Farmily società agricola informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.
Art.13: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
- Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web farmily.sa@gmail.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e del Dlgs n.185 del 22.5.1999.
- Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Napoli (NA).